USCITO IL PRIMO GENTLEBOOKLET

550976bda3f70-0-658x1024

Riconcilieremo il genere umano con la Natura

Grazie a Fabrice Leclerc e Zsolt Andreas Szabo un altro piccolo passo per diffondere il virus della gentilezza.

GentleBooklets è una collana di articoli lunghi affidati ad autori diversi. Nei libretti — pensati per una lettura veloce — risiedono testi e fotografie. Agli autori abbiamo chiesto di commentare il termine gentilezza secondo la loro sensibilità. Gli autori e i fotografi hanno prestato la loro opera gratuitamente.

Le motivazioni alla base del progetto risiedono nella mission stessa di Gentletude, cioè nella volontà di diffondere maggiore consapevolezza sul bisogno di “gentilezza” nella nostra società, troppo focalizzata sul successo personale tanto da dimenticare le basi del vivere comune e del rispetto per l’ambiente che ci ospita.

La scelta di una collana editoriale come mezzo per raggiungere gli obiettivi dell’associazione è dovuta alla consapevolezza che per stimolare le persone a riflettere su queste tematiche è necessario presentare degli esempi concreti. In questo caso gli esempi saranno forniti all’interno dei testi scritti dagli autori.

A giugno uscirà il secondo GentleBooklet a cura di Rosario Imperiali d’Afflitto con un titolo accattivante:

La gentile brezza del riserbo.

Il modo di essere dell’uomo della società delle notizie

Su questa pagina si può accedere gratuitamente all’articolo di Fabrice.

Ricordiamo inoltre che sono disponibili sempre in forma gratuita il poster elaborato con il testo di Fabrice e le foto di Andreas.

BUONA LETTURA!

Commenta articolo