OBIETTIVI

  • Diffondiamo e realizziamo progetti per una società purificata dall’aggressività, dall’indifferenza e dalla maleducazione.
  • Offriamo gratuitamente alle imprese e istituzioni pubbliche e idee e progetti per migliorare la qualità della vita relazionale dei/con i propri utenti.
  • Sviluppiamo progetti educativi rivolti in particolare a bambini e adolescenti.
  • Promuoviamo indagini nazionali.
  • Diffondiamo alle istituzioni la conoscenza delle comunità attraverso l’organizzazione di studi, conferenze, seminari, giornate di studio e utilizza tutti i mezzi di informazione e propaganda.
  • Stabiliamo un rapporto positivo e produttivo con le istituzioni e gli altri attori del territorio

MISSIONE

Gentletude persegue gli obiettivi per un mondo migliore purificato dall’aggressività, dall’arroganza e dalla maleducazione. Un mondo in cui sono fondamentali la cura e l’attenzione per l’altro.
Gentletude è un’organizzazione senza scopo di lucro che persegue fini puramente umanitari di solidarietà sociale con l’obiettivo di promuovere azioni per migliorare le relazioni tra le persone.
Gentletude è un’associazione indipendente che non fissa limiti di territorio o linguistici nell’attivazione dei suoi progetti per la salvaguardia delle relazioni.
Il know-how messo a disposizione dall’associazione è totalmente gratuito sulla base delle “Creative Commons” (creativecommons.org).

LA STORIA

L’idea alla base del Movimento Mondiale per la Gentilezza (WKM) è stata concepita in una conferenza a Tokyo nel 1997, quando il the Small Kindness Movement of Japan ha riunito insieme i movimenti per la gentilezza di tutto il mondo. Il WKM è stato lanciato ufficialmente a Singapore il 18 novembre 2000 in occasione della terza conferenza del WKM. La missione del WKM è quella di ispirare le persone verso una maggiore gentilezza e di connettere le nazioni per creare un mondo più gentile. Il WKM incoraggia le persone di altre nazioni a creare movimenti nazionali per la gentilezza. Si stanno anche cercando altri movimenti dedicati alla gentilezza per farli aderire al progetto del WKM..
Gentletude Svizzera ha iniziato a far parte del WKM nel 2013 e nel 2014 è stato nominata dal World Movement Kindness come unico rappresentante per la Svizzera nel movimento ottenendo il titolo World Kindness Movement Switzerland.