AZIENDE VIRTUOSE: WELEDA

Weleda (SvizzeraItalia) nasce in Svizzera nel 1921 per iniziativa del dottor Rudolf Steiner e della dottoressa Ita Wegman.

Nel 1928 diventa Weleda Spa con una prima gamma di prodotti medicinali e per la cura del corpo.

schermata-2012-09-03-a-16-41-23

L’etica e il rispetto per la natura sono i valori su cui si basa Weleda prendendosi cura dell’essere umano inteso nel suo insieme di Corpo, Mente e Anima e sempre congiunto al mondo naturale.

Il Gruppo è da sempre impegnato a realizzare i prodotti in modo naturale, etico, sicuro, senza sperimentazione su animali e con il minor impatto ambientale possibile.

Le materie prime sono di origine vegetale e provengono esclusivamente da coltivazioni biodinamiche, biologiche o da raccolta spontanea certificata.

Progetti equosolidali situati in tutto il mondo garantiscono l’approvvigionamento delle materie prime, inoltre l’Azienda osserva i più rigorosi criteri di sostenibilità sociale, fair trade e di rispetto ambientale.

I prodotti sono privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi; e la certificazione internazionale NaTrue garantisce l’alto livello di qualità e naturalezza.

In Italia, Weleda è stata la prima azienda di cosmesi bionaturale a conseguire nel marzo 2011 la certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale d’Impresa); e recentemente per l’anno 2012 ha ricevuto ilPremio Natura, sezione cosmesi per la linea Baby alla Calendula.

Le certificazioni sono state volute fortemente dall’Amministratore Delegato Stefano Riva che sostiene “La nostra forza  è una profonda conoscenza e un grande rispetto per l’essere umano, la natura e le reciproche interazioni .”

schermata-2012-09-03-a-16-41-37

Commenta articolo